03/03/2016
Movenda è stata accreditata come uno dei pochi Mobile Connect Technology Supplier GSMA del mondo ed unica azienda italiana
Movenda viene accreditata come Mobile Connect Technology Supplier grazie ai suoi prodotti della famiglia “Egomet”
Rome (Italia) –- 3, Marzo 2016 --Movenda, azienda leader nello sviluppo di soluzioni digitali per il mercato delle Telecomunicazioni Mobili, è stata accreditata come unico "Mobile Connect Technology Supplier" italiano, grazie alla famiglia di prodotti "Egomet" per la Mobile Connect: SIM Applet Authenticator, MSSP - SIM Applet Authentication Adaptor, Functional Test Tool CPAS8, Smartphone Authenticator, Smartphone Authentication Adaptor, Self Service User Portal.

Durante il MWC 2016 la GSMA ha annunciato che la sua soluzione di autenticazione mobile -GSMA Mobile Connect - è ora disponibile per due miliardi di consumatori a livello globale.

La Mobile Connect della GSMA consente ai consumatori di creare e gestire un'identità universale digitale attraverso una singola soluzione di log-in. In questo modo si potranno dimenticare tutte le username e password usate oggi, ricordando solo il proprio numero di cellulare ed un unico pin.

Annunciata proprio al Mobile World Congress del 2014, la soluzione è ora adottata da trentaquattro operatori di rete mobile (MNO) che hanno lanciato il servizio in ventuno paesi, con piani di ulteriori prove supplementari da eseguire nel 2016 e oltre.

Il servizio, grazie alla SIM, fornisce un’autenticazione sicura, consentendo agli utenti di confermare la propria identità digitale e le loro credenziali per concedere l'accesso online sicuro a diversi servizi mobili e digitali come: e-commerce, servizi bancari, sanità, intrattenimento digitale ed e-government.

Questa tecnologia può essere combinata per semplificare la gestione dell’identità digitale, tema caldo in Italia se si pensa allo SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), che, ad esempio, in futuro potrebbe essere gestito grazie alla Mobile Connect con un semplice smartphone. L’argomento è soprattutto europeo se si pensa all’eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature), ovvero il regolamento per l’identità elettronica dei cittadini dell’unione, dove la Mobile Connect già vanta dei trial.

Tra i vari fornitori di servizi riguardanti la Mobile Connect spicca l’unica società italiana Movenda, il cui obiettivo è migliorare l'esperienza e la sicurezza dell'utente attraverso una soluzione di autenticazione universale conforme al GSMA Mobile Connect, in grado di rendere l'esperienza della digital identity intuitiva ed affidabile.

"Siamo orgogliosi di essere il primo supplier italiano della Tecnologia Mobile Connect per la GSMA." Ha dichiarato Marco Rossi, Presidente e CEO di Movenda. "Movenda mostra, sempre di più, di essere in grado di competere tra gli attori a livello mondiale nel mercato della Digital Identity oltre che in quello delle eSIM, entrambi parti fondamentali del nostro futuro digitale."

About Movenda
Movenda sviluppa software innovativo per la gestione di device eSIM ed assiste gli MNO ed i produttori di smartphone e SIM grazie alle sue piattaforme: Mobile Connect (Authenticator &Client) eSIM (Subscription Manager), OTA (Over The Air), TSM (Trusted Service Manager) ed OMA DM (Device Management OMA, provisioning client, aggiornamento firmware Over The Air).

Media Contacts
Movenda: - press.office@movenda.com - +3906/8810050